Eventi

Il 3 giugno per la Giornata nazionale delle Pro Loco “A Tavola con l’Imperatore Traiano”

Keffiyeh authentic occupy ennui Carles street art. Beard VHS 8-bit, disrupt trust fund actually YOLO. Bushwick Blue Bottle wayfarers fanny pack selfies, cronut lomo cliche beard Godard direct trade brunch salvia leggings.

 “A Tavola con l’Imperatore Traiano” è il titolo dell’iniziativa che avrà luogo domenica 3 giugno per la Giornata nazionale delle Pro Loco istituita quest’anno dall’UNPLI (Unione azionale delle Pro Loco d’Italia) per sensibilizzare le comunità e i territori di riferimento sull’importanza e il ruolo delle Pro Loco.

In tutta Italia le Associazioni hanno il compito di organizzare un evento che sia il più rappresentativo tra le iniziative normalmente svolte durante l’anno.

Si tratta di una cena in Piazza Fratti realizzata con Patrizia Manunza Lady Chef del ristorante Dolce & Salato. – spiega la Presidente Maria Cristina Ciaffi – Tra le numerose iniziative che la Pro Loco organizza durante l’anno, tra cui ricordiamo l’adesione alla Giornata nazionale del dialetto e alla Giornata internazionale della musica, due edizioni di Terme In Fiore, rappresentazioni in costume alle Terme Taurine tra le quali il Presepe Vivente, e il Corteo Storico per i due appuntamenti del Palio Marinaro e per la processione solenne in onore di Santa Fermina, abbiamo voluto dare il giusto risalto ai Figuranti e ai costumi storici realizzati dalla costumista Angela Tedesco. Inoltre il 2018 è l’anno del cibo italiano. Per questo motivo, vogliamo rendere omaggio all’Imperatore Traiano che, oltre aver dato i natali alla Città di Centumcellae e fatto costruire il Porto, con il provvedimento dell’Institutio Alimentaria ha garantito il sostentamento a centinaia di bambini bisognosi, soprattutto nelle campagne, garantendo loro un avvenire sereno.”

Il menu della serata, è frutto di una attenta ricerca e selezione delle ricette antiche da parte della Chef Patrizia Manunza che ha voluto coinvolgere anche gli studenti del 2° corso adulti dell’Istituto Stendhal. Saranno proposte preparazioni che pur se originarie del periodo della Roma Imperiale, possono sposarsi anche con i gusti più attuali. Sarà presente come ospite d’onore Carlo De Paolis.

L’appuntamento è per domenica 3 giugno ore 19,30 in Piazza Fratti.
Per info e prenotazione obbligatoria al n. 3475619755

F.to Il Presidente
Maria Cristina Ciaffi