Torna il Presepe vivente della Pro Loco alle Terme

“La Pro Loco torna con il suo appuntamento natalizio“. Ha esordito così la presidentessa Maria Cristina Ciaffi, soddisfatta perché “anche quest’anno siamo riusciti ad organizzare ‘Seguendo la Cometa’, il nostro Presepe Vivente, con l’aiuto di Enel e UNPLI e il contributo dell’onorevole Marietta Tidei, oltre che, ovviamente, il fondamentale sostegno della CARICIV”.

Curato dai due registi Marco Paniccia e Francesco Angeloni, il Presepe Vivente andrà in scena nella suggestiva location delle Terme di Traiano il 27 e il 28 Dicembre. “Sarà il primo anno senza un percorso stabilito“, ha spiegato Angeloni, “gli avventori del presepe potranno entrare quando vogliono e girare per le Terme a loro piacimento, niente più attese“.

Ma non è questa l’unica novità: “Quest’anno abbiamo voluto dare anche spazio a elementi multi culturali – ha aggiunto infatti Marco Paniccia – offrendo una visione complessiva del Natale, anche per come è vissuto nelle altre religioni. Avremo un quadro che rappresenta i Saturnalia e uno sulla religione ebraica, per dare una visione globale, più completa“.

Un centinaio di comparse porteranno in scena i sei quadri del Presepe, scritti da Laura Angeloni e curati nei costumi da Simonetta De Paolis e Rosella Roselli, il tutto tradizionalmente accompagnato da bruschetta e vin brulé.